Grazie all’arrivo sul mercato del Super Nintendo Mini, ufficialmente chiamato Nintendo Mini Classic: Super Nintendo Entertainment System, si è riacceso l’interesse del grande pubblico anche verso la console originale, lanciata col nome di Nintendo Super Famicom in Giappone nel lontano 1990.
Come sappiamo per il Super Nintendo sono state prodotte le periferiche più assurde, tra queste il celebre bazooka per giocare con titoli in prima persona come Yoshi’s Safari, Il Nintendo Super Scope 6, il Nintendo Satellaview, vero e proprio modem satellitare per la trasmissione dati e giochi via satellite, il lettore CD, mai realizzato, da cui è nata Sony PlayStation e il noto Super Nintendo Mouse per giocare con il divertente Mario Paint, un vero e proprio titolo dedicato al disegno su console con setting mariano.
Il produttore statunitense Hyperkin, vedendo che l’ultima periferica nominata è diventata di davvero difficile reperibilità, ha deciso di crearne una vera e propria replica da usare con il Super Nintendo originale in versione U.S.A., compatibile ovviamente a livello hardware anche con le versioni giapponesi ed europea. Il prodotto si chiama Hyperkin SNES Hyper Click Retro Style Mouse e viene venduto a 19.90 dollari sul sito del produttore. Lo trovate a questo LINK
