Hasbro e Nintendo uniscono le forze e presentano Super Mario Monopoly

Hasbro e Nintendo hanno deciso di unire le forze per realizzare Super Mario Monopoly una divertente versione del classico Monopoly, forse il più conosciuto gioco da tavolo al mondo. Il setting è preso dall’immaginario tipico dei giochi dedicati all’idraulico italiano più famoso dell’universo e a tutti i suoi compagni di avventure, amici e nemici. 

I segnalini realizzati in vinile rappresentano i quattro personaggi principali della saga, con Super Mario, Princess Peach, il dinosauro Yoshi e Donkey Kong. Il titolo originale di Super Mario Monopoly, negli Stati Uniti, è Monopoly Gamer e il board game contiene anche le classiche monetine tratte dalla serie videoludica.

In questa edizione speciale ogni personaggio ha abilità uniche e inimitabili con potenziamenti dati dal dado speciale incluso. La confezione include un tabellone, 4 pedine personaggi, 4 carte dei personaggi, 4 carte promemoria, 8 carte dei Boss, 16 contratti, 1 dado numerato, 1 dado di potere, 90 monete, 1 libretto con le istruzioni di gioco.

Di seguito il trailer ufficiale con Brian di Hasbro Games che spiega i contenuti del simpatico gioco da tavolo:

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.