La scheda multifunzione Commodore 64 Reloaded MK2

Lo sviluppatore hardware indipendente Individual Computer ha relizzato la scheda Commodore 64 Reloaded MK2, dotata di ben 128K di RAM, completamente jumperless, con incorporata la possibilità di montare ben due diversi Chip SID, e una interessante novità, l’eliminazione del chip PLA,  sostituito da un chip custom completamente nuovo, oltre che la possibilità di flashare il kernal direttamente tramite una porta usb interna.

Dopo la precedente scheda Ultimate 64, che ha riscosso un enorme successo di pubblico, la successiva scheda Commodore 64 Reloaded MK2, disponibile da qualche tempo sul mercato alternativo del Commodore 64, è considerata una delle migliori schede multifunzione mai prodotte.

L’accessorio inizialmente è stato posto in vendita al pubblico al prezzo, non proprio popolare, di ben 185 Euro, ma su diversi portali è possibile oggi trovarlo anche a prezzi più competitivi.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.