NEO PONG conquista il NEO GEO con un port di PONG ipnotico

NEO PONG è una delle tantissime conversioni non autorizzate di PONG ad essere state realizzate negli anni successivi al successo dell’immortale titolo ideato da Nolan Bushnell. L’originale PONG risale al 1972 mentre la speciale edizione per la console a 16 bit targata SNK arriva nel tardo 2002 grazie allo sviluppatore indipendente NeoDev Corporation in occasione del trentennale del titolo.

Il titolo ha un gameplay elementare, e riprende in tutto il gioco orginale aggiungendo un semplice movimento di un logo del gioco, in stile arcade dei primi anni novanta. NEO PONG non è un prodotto ATARI, certo, ma va a coprire una macchina come SNK NEO GEO che non ha purtroppo mai visto conversioni ufficiali di PONG, anche per mere questioni anagrafiche.

Di seguito un video tratto da NEO PONG:

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.