Wrecking Crew ’98, tradotto venti anni dopo da ROM Hacking

Wrecking Crew ’98 è un interessante seguito remake del titolo Wrecking Crew per Nintendo Entertainment System sviluppato originariamente dal team Nintendo R&D 1 nell’ormai lontano 1985.

Il secondo titolo della serie non è mai purtroppo arrivato ufficialmente in occidente, anche perchè, nel 1998, di fatto, il sistema a sedici bit di Nintendo aveva mercato solo in territorio nipponico, mentre tutti gli occhi occidentali erano puntati verso il successore Nintendo 64, e la sua maggior concorrente Sony PlayStation.

La qualità molto alta del remake ha convinto però il sito specializzato ROM Hacking a mettere a disposizione del pubblico occidentale il gioco con una speciale patch di traduzione in lingua inglese.  Wrecking Crew ’98 è quindi dopo venti anni disponibile al seguente LINK.

La cover di Wrecking Crew ’98 per Super FamiCom

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.