Il disegnatore italiano dell’Iniziativa mostra le grandi potenzialità della piccola tavoletta grafica di THQ per Nintendo Wii.
In questi giorni è uscita in Europa una nuova periferica per Nintendo Wii, chiamata uDraw GameTablet.
Questa periferica, praticamente una tavoletta grafica con una superficie disegnabile di 4*6 pollici, viene alimentata dal telecomando Wii che, una volta infilato nell’apposito alloggio, fornisce anche i pulsanti necessari per richiamare le opzioni e, inoltre, di utilizzarne i sensori di movimento.
Per mostrare le capacità di uDraw, THQ ha chiesto a Stefano Caselli, disegnatore Marvel che ha lavorato, fra i tanti, a diversi numeri della serie I Vendicatori: l’Iniziativa e all’ultimo numero dell’Uomo Ragno, di disegnare un personaggio creato da un altro collega, il famoso Joe Madureira.
Stiamo parlando ovviamente di Guerra, protagonista di Darksiders, titolo per il quale Madureira ha fatto da direttore creativo.
Nello speed-drawing visibile qui sopra potete vedere come l’artista nostrano, grazie alle funzionalità integrate in uDraw come gli strumenti aerografo e pennarello, oltre la possibilità di selezionare il colore da un’infinita tavolozza, è riuscito a creare un ritratto di Guerra molto dettagliato e particolareggiato.
Tra le caratteristiche interessanti della tavoletta uDraw troviamo la possibilità di esportare i lavori eseguiti, come il ritratto di Stefano Caselli, su una comune scheda SD e quindi stamparli.
uDraw è già disponibile nei negozi, in bundle con il software uDraw Studio, per Nintendo Wii.