Altered Beast, trenta anni fa il debutta in sala giochi

Altered Beast è oggi considerato uno dei più grandi classici arcade targati SEGA, che ha avuto molto successo anche nelle sue diverse conversioni per il mercato home. Non si contano, letteralmente, i diversi port per i formati più disparati, tra i quali Sega Mega Drive in testa.

Il titolo è semplice ed immediato, ed è proprio questa, del resto, la sua forza, che lo rende affascinante da giocare e sempre fresco ed attuale. Come tanti altri classici segaioli del passato, l’indimenticabile Golden Axe su tutti. Con quest’ultimo titolo, piccola curiosità, il gioco condivide uno dei nemici, il celebre Bizzarrian, presente nel terzo livello, il Dungeon.

La particolarità più amata di Altered Beast è senza dubbio quella delle trasformazioni possibili durante il gioco, caratteristica saliente che ha il protagonista, di poter mutare forma da umano a diverse creature fantastiche.

Di seguito un video dedicato ad Altered Beast in versione arcade:

 

 

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.