ASUS ha annunciato ieri XG Station Pro, un case per schede grafiche esterne con un elegante chassis in alluminio e un raffreddamento avanzato, che offre agli utenti PC e Mac laptop prestazioni grafiche di fascia alta, adatte a applicazioni professionali come il rendering video, la progettazione 3D e la modellazione scientifica . Con il supporto delle ultime schede grafiche NVIDIA e AMD e la connettività Thunderbolt 3 veloce e conveniente, XG Station Pro consente un’esperienza ad alti livelli prestazionali quando connesso ad un laptop e ad un monitor.
Progettato in collaborazione con In Win – il noto produttore di chassis computer premium – XG Station Pro ha un design altamente funzionale ed elegante con un elegante chassis grigio in alluminio che si abbina perfettamente ai laptop premium. Un alimentatore esterno da 330 W serve a dare energia anche alle schede grafiche più esigenti.
XG Station Pro è progettato con più tecnologie di raffreddamento per garantire prestazioni ottimali e affidabili. Un sistema di ventilazione best-in-class con due ventole In Win da 120mm, ampio spazio all’interno del telaio per l’aria da spostare e grandi prese d’aria su entrambi i lati di XG Station Pro per prestazioni di raffreddamento efficienti.
XG Station Pro è dotato di una porta Thunderbolt 3 che offre un’ampiezza di banda di 40 Gbps – 8 volte più veloce di USB 3.0 – per garantire prestazioni uniformi e una facile connettività con gli attuali PC e notebook Mac. È incluso un cavo Thunderbolt 3 attivo da 1,5 m che consente agli utenti di connettersi e utilizzare XG Station Pro immediatamente.
ASUS XG Station Pro sarà disponibile per $ 329 (US MSRP) in Nord America a partire dal 1 ° trimestre 2018.