CES 2018: Asus presenta XG Station Pro

ASUS ha annunciato ieri XG Station Pro, un case per schede grafiche esterne con un elegante chassis in alluminio e un raffreddamento avanzato, che offre agli utenti PC e Mac laptop prestazioni grafiche di fascia alta, adatte a applicazioni professionali come il rendering video, la progettazione 3D e la modellazione scientifica . Con il supporto delle ultime schede grafiche NVIDIA e AMD e la connettività Thunderbolt 3 veloce e conveniente, XG Station Pro consente un’esperienza ad alti livelli prestazionali quando connesso ad un laptop e ad un monitor. 

Progettato in collaborazione con In Win – il noto produttore di chassis computer premium – XG Station Pro ha un design altamente funzionale ed elegante con un elegante chassis grigio in alluminio che si abbina perfettamente ai laptop premium. Un alimentatore esterno da 330 W serve a dare energia anche alle schede grafiche più esigenti.

XG Station Pro è progettato con più tecnologie di raffreddamento per garantire prestazioni ottimali e affidabili. Un sistema di ventilazione best-in-class con due ventole In Win da 120mm, ampio spazio all’interno del telaio per l’aria da spostare e grandi prese d’aria su entrambi i lati di XG Station Pro per prestazioni di raffreddamento efficienti.

 

 

 

 

 

 

 

XG Station Pro è dotato di una porta Thunderbolt 3 che offre un’ampiezza di banda di 40 Gbps8 volte più veloce di USB 3.0 – per garantire prestazioni uniformi e una facile connettività con gli attuali PC e notebook Mac. È incluso un cavo Thunderbolt 3 attivo da 1,5 m che consente agli utenti di connettersi e utilizzare XG Station Pro immediatamente.

ASUS XG Station Pro sarà disponibile per $ 329 (US MSRP) in Nord America a partire dal 1 ° trimestre 2018.

Studente di ingegneria, amante delle due ruote, dei videogiochi e della tecnologia. Tipica persona che appena sente il rombo di una moto che passa, si gira subito per osservarla. Abile smantellatore di hardware, ma pessimo ricostruttore, poiché soffre di perdita di memoria a breve termine. Tra una partita e l'altra di League of Legends scrive articoli.