Il bizzarro puzzle Klax risorge grazie ad Atari Mania

Klax è un titolo di culto per diverse generazioni di giocatori. Il bizzarro puzzle game è stato sviluppato nell’ormai lontano 1990 da Atari Games, la sussidiaria della grande A che si occupava espressamente di produzioni legate al mondo arcade. Klax, negli anni, si è reincarnato sui sistemi più disparati, includendo anche macchine bizzarre e molto rare.

Partendo dalle versioni a sedici bit, Commodore Amiga ed Atari ST, Klax è stato completamente rivisitato, perlomeno dal punto di vista sonoro, con una nuova struttura musicale. L’aggiornamento è davvero ben curato e regala una degna colonna sonora ad una conversione altrimenti povera dal punto di vista audio. Tutto questo è possibile grazie al campionamento degli FX direttamente dalla controparte arcade che offre una OST di un certo rilievo.

Trovate la riedizione di Klax sul portale dedicato ad Atari al seguente LINK

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.