I classici del passato videoludico ricostruiti in versione LEGO

Il LEGO è uno dei passatempi più geniali di sempre. Amato da diverse generazioni di giocatori, l’immortale franchise, ideato da Ole Kirk Kristiansen, fondatore dall’azienda danese omonima, il cui nome in lingua originale altro non vuol dire che “gioca nel modo migliore” (LEGO è un acronimo di Leg Godt).

Si, è proprio lui, Super Mario 64 di sua maestà Shigeru Miyamoto!

 

LEGO ha sviluppato, negli anni, diversi videogiochi, e il nome è ancora attivo nella produzione videoludica, attualmente in mano ad aziende come Traveller’s Tales. Il legame tra il franchise ed i videogiochi, dunque, non è troppo azzardato, ed il canale YouTube MlCHAELHlCKOX ha deciso di omaggiare la storia dei videogiochi con un video dedicato ai grandi classici del passato videoludico ricostruiti in versione mattoncini.

Di seguito il video tratto dal canale YouTube:

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.