l’Arte di Megaman invade il web

Megaman è una delle icone videoludiche più apprezzate del settore, specie dagli amanti del retrogaming. Al simpatico robottino blu, ideato da Keji Inafune, sono state dedicate centinaia di opere artistiche a tema, al punto che una recente ricerca lo colloca tra i personaggi più ritratti nella video game art.

Un grande successo per questo simpatico robottino, che in oltre trenta anni di carriera, dal 1987 ad oggi, ha visto oltre cinquanta titoli a lui dedicati.

I fan dell’inossidabile eroe blu saranno felici di sapere che di recente è stata annunciata una doppia collezione a lui dedicata. Ne parliamo al seguente LINK.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.