Paperi in fuga anche su Amstrad CPC!

Paperi in fuga. Chiunque abbia bazzicato il meraviglioso e perverso mondo delle cassettine da edicola ricorderà con una lacrima questo gioco di culto, nella versione spaghetti software italiana, ovviamente.

Il titolo originale di Paperi in fuga è Duck Out e, la cosa più bella di tutte, è che il papero è sempre stato solo uno. Il gioco è uscito nel 1989 per ZX Spectrum e sistemi MSX, ma solo oggi, ben ventinove anni dopo, viene convertito per Amstrad CPC.

Di seguito un video tratto dalla versione CPC di Paperi in fuga:

https://www.youtube.com/watch?v=HUCjVFX19qY

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.