Il museo del videogioco di Roma celebra il Nintendo Day

 Nintendo Day è un evento ormai abituale ed imperdibile per tutti gli appassionati della casa di Kyoto. E in generale per quelli di videogiochi, ovviamente. Il Museo del Videogioco di Roma VIGAMUS celebra nella giornata di oggi la storia di Nintendo con una giornata pienamente dedicata a questa gloriosa casa che tanto ha fatto per il settore videoludico.

Durante il  Nintendo Day, attualmente in corso, sarà possibile giocare con le vecchie glorie del passato, con macchine e titoli classici, quali Nintendo Entertainment System, Super Nintendo, Nintendo 64, Super Mario Bros, Donkey Kong Country o  Pokémon. Ma saranno presenti anche macchine attuali come Nintendo Switch e Wii U, con diversi tornei a tema e contenuti speciali ideati apposta per l’evento.

Se siete a Roma ed amate la gloriosa casa giapponese non potete perdere il Nintendo Day! Il Museo del videogioco di Roma vi aspetta!!!

VIGAMUS

Museo del Videogioco di Roma

Via Sabotino 4 ROMA

www.vigamus.com 

 

Di seguito il programma ufficiale dell’evento:

PROGRAMMA

10:00 – Apertura evento con:
– Retroconsole Nintendo, con tutta la storia della grande N dal NES ad oggi!
– Apertura iscrizioni ai tornei di Mario Kart 8 Deluxe e Super Smash Bros for Wii U (Regolamenti nella sezione informazioni della pagina evento)
– Apertura iscrizioni ai contest del Nintendo Day (Regolamenti nella sezione informazioni della pagina evento)
– Inizio Super Mario Maker Contest (Regolamento nella sezione informazioni della pagina evento)

11:30 – Inizio Torneo Super Smash Bros. for Wii U
Inizio Survival Mario Contest (Regolamento nella sezione informazioni della pagina evento)
Nintendo Quiz! con in palio gadget e giochi Nintendo per i super esperti!
12:00 – Inizio Torneo Mario Kart 8 Deluxe

13:30 – Proiezione “Pokémon Il Film – Mewtwo colpisce ancora”
16:00 – Il Nintendo Quiz! In palio gadget e giochi Nintendo per tutti i super esperti!

18:00 – Finale Torneo Mario Kart 8 Deluxe su Maxischermo
19:00 – Premiazioni dei vincitori dei tornei e dei contest del Nintendo Day
19:30 – Chiusura e saluti

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.