Nel 2015 ci lascia Steve Bristow, creatore di BreakOut

Steve Bristow è uno degli autori di BreakOut, celebre titolo arcade, sviluppato da ATARI e rilasciato nel mese di maggio del 1976 negli Stati Uniti. L’opera è una delle più celebri della storia videoludica e deriva dall’immortale PONG di cui è, di fatto, l’evoluzione in single player, con le stesse dinamiche della fisica applicate però ad un concetto nuovo.

Tra gli autori del titolo figurano nomi importanti del settore, quali Nolan Bushnell, fondatore di ATARI stessa, Steve Wozniak, Steve Jobs, coinvolti nella conversione casalinga, ed appunto Steve Bristow. Quest’ultimo ci ha lasciati esattamente tre anni fa, il 22 febbraio 2015.

Caratterizzato da un grosso monitor da 19 pollici, BreakOut spopola nelle sale giochi diventando una vera e propria mania collettiva per tutti!

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.