Shemnue III, Yu Suzuki vuole realizzare almeno un altro sequel

Shenmue III

Stando ad un’intervista rilasciata su Gameflag, Yu Suzuki non ha intenzione di chiudere la storia di Shenmue nel terzo capitolo, dato che la narrazione ha un respiro molto più ampio. “Il finale di Shenmue III sarà aperto per un eventuale seguito,”, ha dichiarato il game designer. “perché un solo gioco non è sufficiente per concludere le vicende.”

Suzuki ha anche risposto alle critiche ricevute dopo le nuove immagini divulgate durante MAGIC 2018, accolte in maniera negativa da appassionati e critici del settore per via della mancanza di espressività e delle pose oltremodo rigide dei modelli poligonali. L’autore ha spiegato che la build mostrata nel corso della conferenza (una versione estesa di quella utilizzata nel trailer mostrato alla Gamescom dello scorso anno) è ormai sorpassata rispetto a quella attualmente in lavorazione, ma che ha voluto comunque svolgere la dimostrazione a scopo promozionale.

Infine, riguardo una possibile edizione remaster dei primi due episodi, Suzuki non ha confermato l’esistenza di un progetto in tal senso ma non ha nemmeno smentito le voci in merito: “Si tratta di qualcosa di cui, al momento, non posso discutere.”

Gioca da quando ha messo per la prima volta gli occhi sul suo Commodore 64 e da allora fa poco altro, nonostante porti avanti un lavoro di facciata per procurarsi il cibo. Per lui i giochi si dividono in due grandi categorie: belli e brutti. Prima che iniziasse a sfogliare le riviste del settore erano tutti belli, in realtà, poi gli è stato insegnato che non poteva divertirsi anche con certe ciofeche invereconde. A quel punto, ha smesso di leggere.