I primi tre episodi di Tomb Raider in arrivo rimasterizzati su Steam

I primi tre episodi di Tomb Raider sono in arrivo in versione rimasterizzata sulla piattaforma digitale Steam. La notizia arriva direttamente da Realtech VR che si è data decisamente da fare per offrire un lavoro di alto livello, sicuramente degno della trilogia originale ideata da Toby Gard.

Le riedizioni dei primi tre Tomb Raider saranno dotate di un  motore grafico tridimensionale completamente nuovo, il pieno supporto per OpenVR, compatibilità con i controller Microsoft Xbox di prima e seconda generazione e gireranno su sistema operativo da almeno Windows 7 in poi, con pieno sfruttamento delle librerie OpenGL.

Ma non solo, per chi fosse fiero possessore delle versioni classiche le tre opere rimasterizzate saranno offerte in modo completamente gratuito dal portale di Gabe Newell.

 

 

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.