Sono passati diciassette anni da quando uscì al cinema Ocean’s Eleven – Fate il Vostro Gioco, interpretato da George Clooney e Brad Pitt, raccontava le vicende di una raffinata banda di ladri alle prese con la rapina ad un casinò ritenuto impenetrabile. Il film ispirato a Colpo Grosso, una pellicola del 1960, ebbe un incredibile successo planetario e diede il via ad una trilogia dedicata alle successive avventure di Ocean(Clooney) e dei suoi eleven.
In un periodo di rivincita femminile come quello attuale, arriva il trailer italiano per il seguito della trilogia di successo, interpretato questa volta da un cast tutto al femminile. Se è vero che Ocean’s eleven faceva del suo cast di nomi illustri la sua forza, lo stesso discorso vale per questo seguito: vedremo infatti volti conosciuti nei panni delle coraggiose ladre di gioielli.
Con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway e perfino Rihanna, la produzione ha investito molto per mantenere alto lo standard dei partecipanti al colpo grosso di quest’anno, non ci resta che sperare in un risultato armonico tra musica fotografia e recitazione, che possa rivaleggiare con il pesante passato che questo film si porta sulle spalle. Ocean’s 8 sarà nelle sale a Giugno di quest’anno e sono certo che con un cast di questo calibro non deluderà le aspettative di chi, come me, è sempre stato un fan della trilogia originale.