Silent Hill 2 su PlayStation 2, scoperti nuovi codici segreti

Silent Hill

Silent Hill 2 su PlayStation 2 è stato pubblicato ormai da molto tempo, ben due generazioni fa, nel lontano 2001 ed è disponibile anche su diversi altri formati. Il titolo, scritto da Hiroyuki Owaku per Konami, è oggi considerato un vero classico senza tempo, al pari del capostipite, tanto è vero che molti utenti ci giocano ancora a caccia di segreti.

Sul social network Twitter sono infatti stati pubblicati due codici inediti per Silent Hill 2 su PlayStation 2, da un utente appassionato della serie. Riguardanti una utile mini mappa del gioco, e la possibilità di salvare ovunque.

Per ottenere la prima sbloccare il finale dog ending e poi inserire una sequenza specifica, Start,  L2, Quadrato,  L3, durante una partita successiva, mentre si esce dall’inventario. Per la seconda, invece, serve il complesso codice Sinistra sul d-pad insieme a sinistra sullo stick sinistro e sinistra sullo stick destro, L2, L1, L3.

Silent Hill 2 su PlayStation 2

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.