Samsung Galaxy Tab S4: un leak svelerebbe le probabili caratteristiche tecniche

samsung galaxy tab s4 with keyboard cropped

Manca ormai davvero poco tempo al lancio sul mercato di Samsung Galaxy Tab S4, il nuovo tablet dell’azienda coreana in arrivo nelle prossime settimane, nonché protagonista di numerose indiscrezioni. Il sito Sammobile ha infatti pubblicato quelle che sembrerebbero essere le specifiche tecniche ufficiali del tablet top di gamma Android.

Secondo quanto emerso dal sito dunque, le caratteristiche hardware includerebbero: un display con tecnologia Super AMOLED da 10,5″ con risoluzione 2560×1600 pixel, SoC Qualcomm Snapdragon 835, 4GB di memoria RAM LPDDR4X e 64GB di storage interno.

Per quanto riguarda il comparto connettività, S4 sarà dotato di una porta USB 3.1, Bluetooth 5.0, GPS, Wi-Fi 802.11 ac e supporterà Samsung DeX. Sul retro sarà presente una fotocamera posteriore da 13MP, mentre quella frontale sarà da 8MP. Ad arricchire il comparto multimediale si unisce un ottimo sistema audio creato da AKG.

Il sistema operativo  incluso sarà Android Oreo 8.1 e il dispositivo monterà una batteria da ben 7300 mAh. Assente il sensore per le impronte digitali, Il tablet potrà invece usufruire di una modalità di sblocco tramite riconoscimento dell’iride. Il Tab S4 , infine, supporterà la S Pen che, per l’occasione subirà alcune modifiche estetiche, quali  linee più arrotondate e una finitura leggermente più lucida.

Non è ancora dato sapere quando verrà presentato il nuovo tablet Samsung, tuttavia non è da escludere che esso venga presentato all’IFA di Berlino. Quindi, sebbene molto dettagliati, quelli riportati in questa news sono pur sempre dei rumor, quindi non vi è nulla di certo. Non resta quindi altro che attendere ulteriori delucidazioni in merito, che di certo non tarderanno ad arrivare.