devcom, giorno 2: le bombe del giorno, tra Blizzard e Richard Garriott

Diablo IV

Il secondo giorno del devcom 2018, vero e proprio cuore della manifestazione antecedente e in un certo senso “propedeutica” alla gamescom, vedrà sul palco numerosissimi ospiti di caratura internazionale. E noi saremo sempre in prima linea anche in questi giorni, per riportarvi le principali dichiarazioni e curiosità provenienti da vere e proprie star del settore.

Durante la mattinata interverranno Felix Falk (boss di BIU, l’associazione della games industry tedesca), Ethan Evans, figura di spicco di Twitch ed Amazon, e Saralyn Smith di Blizzard Entertainment, il cui intervento andrà a ricollegarsi all’evento, tutto al femminile, di Women in Games, tenutosi ieri e che ha permesso a tutte le partecipanti la possibilità di scambiarsi opinioni, idee ed esperienze vissute nel settore, il tutto in un clima di mutua collaborazione.

Nel pomeriggio, poi, i pezzi forti: interverrà infatti una vera e propria leggenda come Richard Garriott, geniale autore della serie Ultima, conosciuto per aver inventato gli MMORPG e… per essere andato nello spazio. Si terranno poi gli speech di Garry Schyman, geniale compositore della serie Bioshock, e di Jason VandenBerghe, ex Ubisoft e mente dietro il recente For Honor; verrà dato ampio spazio anche ai team di sviluppo indipendenti, agli Indie Press Pitch e ai devcom Indie Awards.

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!