Facendo i conti, è da circa 6 mesi che non vediamo più un singolo episodio di Dragon Ball Super. Dall’Episodio 131, conclusivo per la saga del Torneo del Potere, Toei Animation ci aveva difatti lasciati con un saluto, e con la flebile possibilità di un ritorno; un ritorno che, grazie agli ultimi eventi fissati, potrebbe essere più vicino di quanto chiunque potrebbe credere.
In attesa di Dragon Ball Super: Broly infatti, lo studio di animazione giapponese parteciperà al New York Comic Con per promuovere il film in uscita in Giappone, atteso nel territorio nipponico a dicembre. Eppure, come dal nulla, Toei Animation terrà subito dopo un panel senza titolo al notorio Jump Festa, dove le produzioni più grande dell’animazione giapponese vengono generalmente pubblicizzate. E perché non sfruttare questa occasione per annunciare il ritorno in pompa magna di Dragon Ball Super?
Dopotutto la serie animata che ha preso finora il posto di Super, nota come GeGeGe no Kitaro, terminerà la sua riproduzione televisiva a luglio 2019, dando ipoteticamente spazio a una nuova produzione. Nessuna informazione ufficiale ha ovviamente dato la possibilità di trovare una conferma alle teorie dei fan, che d’altronde sono già rimbalzate ovunque sui social, eppure basta il semplice dettaglio di un panel per far andare gli appassionati dell’anime in brodo di giuggiole.
E voi, cosa ne pensate? Vi lasciamo al trailer di Dragon Ball Super: Broly che, dalle informazioni trapelate, riscriverà canonicamente la storia del leggendario Super Saiyan, integrando inoltre le ultime forme di Goku, Vegeta e Freezer. La pellicola uscirà in Giappone il 14 dicembre, mentre non è ancora stata fissata una data d’uscita italiana ufficiale.