Pinocchio di Guillermo del Toro sarà pubblicato su Netflix

Guillermo del Toro (Il labirinto del fauno, Pacific Rim), vincitore di quattro Premi Oscar con La forma dell’acqua, dirigerà un film animato in stop-motion su Pinocchio, che sarà disponibile su Netflix.

L’artista collaborerà con The Jim Henson Company (casa creatrice de I Muppets) e con Shadow Machine (che hanno recentemente dato vita interamente a Bojack Horseman) alla realizzazione di questo ambizioso progetto.

Questa idea, da anni nella mente del filmaker, sarà un espansione della collaborazione tra il regista e la Dreamworks, con la quale ha realizzato Trollhunters (anch’essa sulla famosa piattaforma streaming).

Non vediamo l’ora di scoprire come sarà strutturato il mondo e i personaggi creati da Del Toro, che è famoso per i suoi design macabri e fantasy e, probabilmente, non dovremmo aspettare molto per l’inizio delle riprese.

 

 

 

 

 

Massimiliano è un amante a tutto tondo dell'intrattenimento, dal cinema e serie tv fino a passare ai videogiochi. Sincero appassionato del mondo Marvel, di Star Wars e della cultura pop, nel tempo libero divora libri e graphic novel di qualsiasi tipo, con la predilezione per Moore e Gaiman. Sogna in futuro di diventare uno scrittore talmente tanto influente, da poter governare la mente dei suoi lettori, e ci sta lavorando con molta costanza!