PC Classic: la Febbre Mini conquista anche il PC

PC Classic è solo l’ultima macchina dedicata al retrogaming che sta per debuttare sul mercato. Ebbene si, dopo l’enorme successo di Nintendo con le sue riedizioni di Nintendo Entertainment System e Super Nintendo Entertainment System le tante edizioni di SEGA Mega Drive, ATARI VCS, The C64 Mini e la recente Sony PlayStation Classic ecco che la Febbre Mini conquista anche il Personal Computer.

Seguendo quindi questa recente e remunerativa tendenza del mercato la società indipendente Unit-E ha da poco presentato una macchina da gioco dedicata che farà la gioia di tutti gli amanti dei cari vecchi giochi MS-DOS. Sta infatti per arrivare sul mercato una interessante raccolta di giochi DOS, si parla di ben trenta titoli precaricati, la cui lista però non è stata ancora resa pubblica.

Attualmente Unit-E PC Classic si trova in fase di raccolta fondi sul portale Kickstarter dove l’iniziativa sta riscuotendo molta curiosità. Il lancio dell’attesissima macchina è previsto già per dicembre 2018, ma presumibilmente potrebbe esserci uno slittamento se non si dovesse essere raggiunta la quota prevista, con una distribuzione stimata per il periodo estivo del 2019. Il device prevede il supporto per mouse e tastiera esterni, controller supplementare per il comando.

Super Fabio Bros, al secolo Fabio D'Anna (ma non diteglielo: ancora soffre perché Facebook lo ha costretto a usare il suo vero nome), è un collezionista leggendario di videogiochi nonché super esperto di retrogaming. Ha organizzato due edizioni della mostra ARCHEOLUDICA ed è Responsabile della Collezione al museo VIGAMUS, ha collaborato con i portali specializzati Games Collection e Retrogaming History. Adora Super Mario, Pac-Man e le sue adorabili cagnoline. L'obiettivo finale della sua vita è possedere tutti e 2047 i modelli di PONG esistenti. Attualmente è a quota 69.... quindi augurategli lunga vita e prosperità.