L’attesissima acquisizione di Fox da parte di Disney è attualmente in corso d’opera da diverso tempo, a causa delle lunghe procedure collegate all’avvenimento. Sembra però che la casa di Topolino abbia appena fatto un notevole passo avanti all’interno del complicato processo, ottenendo l’approvazione da parte dei regolatori cinesi.
Difatti, come segnalato da Variety, le autorità cinesi hanno da poco dato il loro sigillo di approvazione nei confronti dell’operazione messa in atto da Disney. Tale fatto costituisce un enorme passo in avanti per la procedura di acquisizione, nonché un modo per accorciare notevolmente i tempi del processo in questione. Questo fatto rappresenta inoltre un fattore positivo in termini economici, dato che la Cina risulta essere una delle maggiori fonti d’incasso per i blockbuster Marvel, portando sempre un ricavo di altissimo livello, come è stato per Avengers Infinity War o il recente Venom, anche se di proprietà Sony. Oltre a ciò, anche le autorità europee si sono dette favorevoli all’accordo Disney, costituendo un ulteriore gradino verso l’agognata acquisizione Fox.
Dopo queste due importanti approvazioni il procedere dell’operazione commerciale in questione sembra aver preso una piega decisamente positiva, grazie alla quale è probabile che l’accordo veda la sua ufficializzazione entro primavera del 2019. Se così fosse potremmo aspettarci dei collegamenti all’universo degli X-Men già a partire dal prossimo film degli Avengers, non ci resta che attendere per scoprirlo.