AESVI, scopriamo i titoli più venduti della settimana

Spyro 2 Ripto's Rage aESVI

Il lunedì è arrivato e, come di consueto, AESVI ha pubblicato le classifiche dei titoli più venduti della settimana per home console PC, Diamo uno sguardo assieme alle top ten dei giochi più venduti che, per questa quaranteseiesima settimana, vedono -sul fronte home console– qualche cambiamento di rilievo.

Spyro Reignited Trilogy, arrivato da pochissimo, balza infatti subito al primo posto, conquistando l’oro e discapito di Pokémon: Let’s Go, Pikachu!, che si piazza al secondo gradino del podio. Il bronzo, invece, va al contestato Fallout 76, che si porta a casa il gradino più basso del podio. A seguire la top ten dei titoli home console più venduti.

Top ten home console:

Spyro Reignited Trilogy, PlayStation 4;

– Pokémon: Let’s Go, Pikachu!, Nintendo Switch;

– Fallout 76, PlayStation 4;

– Pokémon: Let’s Go, Pikachu! + PokéBall Plus, Nintendo Switch;

– FIFA 19, PlayStation 4;

– Red Dead Redemption 2, PlayStation 4;

– Pokémon: Let’s Go, Eevee! + PokéBall Plus, Nintendo Switch;

– Pokémon: Let’s Go, Eevee!, Nintendo Switch;

– Assassin’s Creed Odyssey, PlayStation 4;

– Spider-Man, PlayStation 4.

Sul fronte PC, invece, resiste in seconda posizione Football Manager 2019, mentre Overwatch è stato letteralmente scalzato dalla terza posizione, ora occupata da FIFA 19. E, anche qui, nonostante le critiche e le recensioni non lusinghiere, Bethesda riesce a imporre il suo Fallout 76 che schizza direttamente al vertice della classifica, conquistando l’oro. A seguire la top ten dei titoli PC più venduti.

Top ten PC:

– Fallout 76, Bethesda;

– Football Manager 2019, SEGA;

– FIFA 19, EA;

– The Sims 4, EA;

– Football Manager 2018, SEGA;

– Torments: Tides Of Numenera, Techland;

– Call Of Duty: Black Ops IIII, Activision Blizzard;

– Call Of Duty: World War II. Activision Blizzard;

– Rome: Total War 2, SEGA;

– Fallout 4, Bethesda.

Lasciandovi vi ricordiamo il nostro appuntamento, ogni lunedì, con le classifiche di vendita dei titoli retail di AESVI.

Gamer dal 1990, complice un NES è diventato un essere mitologico, metà uomo metà pad. Nato per partenogenesi dal dio Chaos, si narra che nel suo pizzetto viva un troll viola del tutto simile a Trevor Phillips. Tra una sessione di gaming e l'altra è riuscito a procreare e la stirpe, sorprendentemente, è umana. Sincero, arrabbiato e politicamente scorretto, ama Halo alla follia, tanto da chiamare la figlia Cortana.