Agostino Melillo mostra i nuovi Intel Core i9 a Gamerome

Intel Agostino Melillo

Di norma, tra decine e decine di nomi, immerso tra compagnie e aziende di ogni forma e tipologia, il videogioco è uno di quei termini che non verrebbe subito associato alla leggendaria Intel. Eppure, ogni volta che viene compiuto un passo in avanti nella tecnologia dei processori, è proprio la compagnia statunitense a metterci del suo, dando il via a delle evoluzioni che permettono sia ai creativi che ai videogiocatori di portare avanti quello che può essere un hobby, sì, ma anche un lavoro estremamente impegnativo. Per saperne di più sul punto di vista di Intel Italia, vi rimandiamo all’intervista svolta nel corso di Gamerome.

Ed è stato proprio durante il Gamerome, developer conference tenutasi a Roma tra il 21 e il 23 novembre, che abbiamo avuto modo di sentire le parole di Agostino Melillo, Communication Manager di Intel Italia, rivelando tutte le specifiche tecniche dei nuovissimi processori Core i9. Quali sono le novità che potranno attendersi i giocatori, i content creator e, in linea generale, tutti gli utenti nel prossimo futuro? Vi lasciamo al video realizzato per l’occasione, ricordandovi invece che i Core i9, inclusa l’incredibile Extreme Edition, sono già disponibili sul mercato.

Dopo un rito di iniziazione tenuto dalle alte cariche di GamesVillage, Valerio è stato accettato come redattore. È il più giovane del gruppo e, nonostante le apparenze, nasconde un grande talento. Ma lo nasconde molto bene! Non vi consigliamo di partire con lui: leggende narrano che chi l'abbia seguito si sia perso nei meandri della misteriosa Pomezia.