In una recente intervista con DIME, il Presidente e CEO di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, ha parlato delle difficoltà di sviluppare su Nintendo Switch. Ha spiegato come creare un titolo della serie principale sulla console ibrida di Nintendo è stato “più difficile di quanto si aspettasse“. Ha anche ironizzato dicendo che alcuni del team di sviluppo hanno creduto che produrre un gioco su Switch fosse “cinque volte più difficile” rispetto a crearne uno su 3DS.
Il dubbio di Game Freak era se fossero riusciti davvero a produrre un titolo che potesse risultare interessante se giocato in tutte le tre modalità di Nintendo Switch (portatile, da tavolo e TV).
Come la storia ci insegna, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Let’s Go, Eevee! hanno comunque riscosso un grande successo in tutto il mondo, nonostante abbiano introdotto meccaniche completamente nuove per la saga. Siamo sicuri che adesso il team di Game Freak è riuscito a comprendere appieno la natura di Nintendo Switch e che il prossimo capitolo della serie riuscirà davvero a sorprendere gli appassionati.