Samsung, nuovo brevetto di uno smartphone pieghevole

commerciale

Durante lo scorso novembre Samsung ha svelato globalmente Galaxy F, il primo smartphone con display pieghevole della compagnia. Sembra però che l’azienda coreana potrebbe avere in mente la produzione di altri smartphone dotati di tale tecnologia, come riporta un brevetto scovato poco tempo fa da LetsgoDigital.

brevetto

Come è possibile notare dall’immagine esplicativa riportata qui sopra, ci troviamo di fronte ad un tipo di schermo pieghevole radicalmente differente da quello mostrato finora dall’azienda coreana. Esso funzionerebbe quindi grazie al collegamento, tramite magneti, di due differenti device dalle dimensioni ridotte. In questo modo si potrebbe ottenere un bizzarro device ibrido, in grado di essere utilizzato sia con uno schermo intero dato dalla soma di due più piccoli, che come doppio display. Sarebbe quindi possibile per esempio puntare i due schermi in direzioni differenti per realizzare dei selfie, senza il bisogno di una camera frontale dalla risoluzione ridotta.

Il progetto in questione potrebbe rappresentare una nuova linea di smartphone Samsung oltre a quella “S” o magari una sorta di evoluzione dell’attuale serie “Note”. Per il momento non resta quindi che aspettare, sperando che l’azienda coreana decida di proseguire con questo peculiare concept.