Da quando ha fatto il suo (inaspettato) debutto su PlayStation 4, Xbox One e PC in forma gratuita (ma con microtransazioni), Apex Legends ha destato prima la curiosità e in seguito l’entusiasmo nei giocatori, che si sono riversati in massa sul battle royale di Respawn Entertainment, raggiungendo numeri pazzeschi in termini di utenti unici.
Come sottolineato su Twitter dal capo dello studio, ovvero Vince Zampella, dopo tre giorni dal lancio dello sparatutto in prima persona (settantadue ore), il titolo è stato provato da dieci milioni di giocatori, per la gioia dello stesso Zampella. Electronic Arts ha promesso di supportare il gioco per moltissimi anni e la roadmap dell’Anno 1, divisa in ben quattro Stagioni (la prima partirà a marzo), è già stata tracciata.
🤯x10,000,000
So amazed @PlayApex hit 10 million in 72 hours. #ApexLegends https://t.co/rZmOgNnwhF pic.twitter.com/j68PYHMAfM— Vince Zampella (@VinceZampella) February 7, 2019