I giochi mobile di Pokémon hanno fatto guadagnare 2.5 miliardi di dollari

Pokémon GO

Secondo un report del gruppo di analisi di mercato Sensor Tower, i giocatori su dispositivi mobile hanno speso ben 2.5 miliardi di dollari sui diversi giochi mobile di Pokémon. Peraltro scopriamo che in totale hanno totalizzato la bellezza di 640 milioni di download in tutto il mondo, su tutti i dispositivi.

Tra questi spicca ovviamente Pokémon GO, che da solo ha rappresentato il 98% dei guadagni totali, con 2.45 miliardi di dollari di profitti. Ma non dimentichiamo che sono disponibili anche Pokémon Shuffle, Pokémon Duel e Pokémon Quest, che hanno comunque dato il loro contributo per raggiungere l’incredibile risultato.

Insomma, già le creature di The Pokémon Company sono ricercatissime su Nintendo 3DS e Nintendo Switch, ora sappiamo anche che sono amate moltissimo anche dai giocatori mobile. Restate connessi per non perdere ulteriori novità.

Pokémon GO Niantic

Metal Gear Solid per PS1 accese la sua infanzia e passione per il videogioco. Non è rimasto, però, un accanito giocatore Sony, non dopo il suo primo The Legend of Zelda e Super Smash Bros. che hanno portato il nostro Lorenzo Ardeni sul bordo Nintendaro. Attualmente in lotta con se stesso per decidere se il suo gioco preferito è The Legend of Zelda: Skyward Sword o Metal Gear Solid 3.