Diversi mesi fa Google ha mostrato il suo interesse per il mondo dello streaming videoludico rivelando il suo Project Stream. Stando a recenti dichiarazioni l’azienda terrà una conferenza al prossimo GDC, dove potrebbe introdurre il servizio, il quale includerà un controller proprietario, almeno secondo un recente brevetto.
Secondo quanto riportato nel documento il game pad in questione sarebbe dotato di un peculiare sistema di notifica, in grado di avvertire in molteplici occasione l’utente. Per quest’ultimo sarebbe quindi possibile venire avvisato riguardo l’arrivo di un nuovo gioco sulla piattaforma streaming, di un invito o una richiesta di dialogo da parte di un altro giocatore. Oltre a ciò il design del prodotto risulta essere decisamente uniforme a quello degli attuali controller Sony e Microsoft, con l’aggiunta di un tasto che sembrerebbe essere adibito all’interazione con l’assistente vocale Google.
Per il momento non i sono altre informazioni in merito al prodotto in questione. Quel che è certo è che ne sapremo sicuramente di più nel corso dell’imminente GDC, previsto per il 18 di questo mese.