Days Gone, Bend Studio ci spiega la scelta dell’ambientazione

Days Gone 2

Days Gone, il survival-horror open-world di Sony Bend Studio ci porterà a sopravvivere nelle estese zone del Pacifico Nord-Occidentale. Ma perché è stata scelta questa ambientazione per il titolo atteso il 26 aprile 2019 esclusivamente su PlayStation 4?

Alcuni membri dello studio anno dato la loro spiegazione ai microfoni di GameSpot.
La motivazione principale risiede nel fatto che nessun videogioco ha mai proposto tale location come setting della sua trama e per il game director John Garvin l’occasione era da prendere al volo.

Inoltre, questa zona dell’America propone fitti boschi, burroni, un’ampia area desertica, zone vulcaniche e un clima che tende alle fitte piogge. Per il team non c’era luogo migliore per tentare di sopravvivere agli zombie che infesteranno il gioco. La scelta ripagherà Bend Studio? Tra circa un mese lo scopriremo!

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!