PlayStation 5: il dev-kit era un falso, ecco come è stato realizzato

PlayStation 5

PlayStation 5 sarà già sicuramente disponibile presso molti team di sviluppo tramite il suo dev-kit, ma quello emerso in rete qualche giorno fa insieme al presunto Dualshock 5 non era altro che un falso ben realizzato, ma pur sempre un “fake”! A realizzarlo è stato l’utente di nome “Shigeryu”.

PlayStation 5: come è nato il dev-kit

Sia la grossa console che il controller sono stati creati partendo da alcuni render realizzati secondo la fantasia dell’utente, che ha mostrato tutto il processo di creazione in un video pubblicato su YouTube. Nel video oltre al “making of” del kit per sviluppatori e del Dualshock 5, è presente anche un concept della console che se fosse trapelato in rete, avrebbe fatto scaturire altri rumor e altro hype sul presunto design dell’hardware. In quanti di voi avevano creduto che tutto ciò fosse vero?

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!