Control: le espansioni non resteranno esclusiva PS4 per molto tempo

Control

Control, il nuovo titolo sviluppato da Remedy Entertainment, ha recentemente svelato novità relative al level design, che proporrà molte delle dinamiche presenti nei metroidvania per aumentare la propria giocabilità. Giocabilità che verrà aumentata esponenzialmente grazie anche alle già annunciate espansioni che arriveranno dopo il lancio del gioco e che, almeno all’uscita, saranno esclusiva PS4.

Control: le espansioni in esclusiva sono una scelta del publisher

Durante un’intervista ai microfoni di WeefTech, il Communications Director di Remedy, Thomas Puha, ha affermato che l’esclusività delle espansioni sulla piattaforma di Sony non durerà per troppo tempo. Nonostante non abbia potuto rivelare il preciso lasso di tempo, lo sviluppatore ha confermato che i contenuti aggiuntivi del titolo non impiegheranno molto ad arrivare anche su PC e Xbox One; rivelando, inoltre, come sia stata una scelta del publisher 505 Games quella di rendere i nuovi contenuti esclusiva temporale. Il gioco arriverà su PS4, Xbox e PC il prossimo 27 agosto.

Control

Marco è nato e cresciuto con i videogiochi grazie alla sorella maggiore che lo faceva giocare col suo Gameboy Color. Si è appassionato definitivamente al medium dopo aver finito il primo Metal Gear Solid insieme al padre, il più bel ricordo legato a quello che è diventato uno dei suoi giochi preferiti. È un lettore appassionato di Dylan Dog. Studia recitazione e doppiaggio da circa 10 anni. Dicono faccia un'ottima imitazione di Gatto Silvestro.