Splinter Cell, secondo un nuovo rapporto, potrebbe tornare grazie a Facebook, la società avrebbe firmato un accordo per creare giochi VR esclusivi per le serie di Ubisoft Assassin’s Creed e Splinter Cell. Secondo l’articolo di The Information, la piattaforma di social media sta cercando di sviluppare questi giochi nel tentativo di incoraggiare le vendite dell’Oculus Rift.
Splinter Cell: Sam Fisher ritorna in esclusiva VR?
Geoff Keighley ha twittato uno screen dell’apertura dell’articolo, che è possibile vedere in calce alla notizia. L’articolo dice che il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg è personalmente coinvolto nell’acquisizione e che il contratto è già stato firmato.
Lo scopo dell’acquisto è quello di avvicinare più utenti alla realtà virtuale. Facebook ha acquistato Oculus nel 2014, ma la concorrenza di aziende come Valve e HTC ha portato a delle vendite che al momento non sono esaltanti.
Ubisoft e Facebook al momento non hanno fornito commenti ufficiali sulla potenziale partnership. Pertanto, supponendo che questi giochi siano in fase di sviluppo, non si sa quando i giocatori potranno metterci le mani sopra, quindi la lunga attesa per un nuovo gioco di Splinter Cell continua.
Per tutte le altre news, vi rimandiamo alla nostra sezione Games.
Sam Fisher returns? @theinformation is reporting that Facebook has signed exclusive deals for @oculus VR games based on Assassin's Creed and Splinter Cell. pic.twitter.com/DDLdL8LpHE
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) July 10, 2019