Nielsen svela i dati delle finali di OWL

LaĀ domenica diĀ OverwatchĀ League Grand FinalsĀ ha attirato un totale di pubblico (TAD) di 472.000 spettatori negli Stati Uniti attraverso piattaforme digitali e lineari, un aumento significativo rispetto allo scorso anno, secondo iĀ datiĀ NielsenĀ rilasciati dalla proprietĆ .Ā 

Nielsen rilascia i dati delle finali di Overwatch League

Il secondo campionato annualeĀ ĆØ andato in onda negli Stati Uniti digitalmente suĀ TwitchĀ e in TV via ABC.Ā La lega ha dichiarato che il pubblico combinato per gli Stati Uniti ĆØ aumentato del 41% rispetto allo scorso anno, quando l’evento al Barclays Center ĆØ andato in onda suĀ ESPNĀ eĀ DisneyXDĀ .Ā 

La cifra relativa esclusivamente alla TV era una valutazione finale di 0,2 e 300.000 spettatori.Ā La cifra totale di TAD negli Stati Uniti includeva 182.000 spettatori nella demo del 18-34, che ĆØ cresciuta del 13% rispetto allo scorso anno, mentre il pubblico globale di TAD era di 1,12 milioni, in crescita del 16% rispetto al ’18.Ā 

Il campionato ha spinto a pubblicare i dati sul pubblico minuto minuto verificati da Nielsen nel tentativo di aiutare sponsor, investitori e media a fare un confronto equo tra la proprietĆ  degli sport e gli sport tradizionali.Ā 

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.