Esce il trailer ufficiale di Pinocchio, ultima fatica diretta dal regista napoletano Matteo Garrone, che svela la data di uscita del suo decimo lungometraggio ispirato alla fiaba di Carlo Collodi: 19 Dicembre 2019.
Abbandonando la Roma surreale di Dogman e tornando al neorealismo fiabesco de Il Racconto dei Racconti, Matteo Garrone ci presenta un trailer che ripercorre in un montaggio rapido ma al col tempo esaustivo le avventure/sventure del bambino nato da un tronco di pino. Le atmosfere e i colori sono quelli a cui ci ha abituato nel precedente Il Racconto dei Racconti, ricordandoci che la fiaba europea nasce in un clima oscuro e weird.
Il cast è stellare e quasi interamente nostrano: Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Federico Ielapi. La bellissima Marie Vacht sarà la Fata dai capelli turchini. E dulcis in fundo: Roberto Benigni interpreterà Mastro Geppetto, in uno splendido rimando al Pinocchio da lui interpretato, diretto e prodotto nell’omonimo film del 2002. Un passaggio di fiaccola nella ruota generazionale che continua a girare…