Shovel Knight: Yacht Club produrrà nuovi titoli per l’eternità

Shovel Knight: specter of torment

Dopo cinque anni di sviluppo, Shovel Knight: Treasure Trove è finalmente pronto al debutto su Nintendo Switch. Il titolo comprende l’originale platformer e tutte le campagne pubblicate fin’ora, quindi è una grande occasione per recuperare tutto, se desiderate farlo. In occasione della chiusura dei lavori, Yacht Club Games ha svelato i propri progetti per il futuro. E se siete fan della loro serie, sarete sicuramente contenti.

Lo sviluppatore ha infatti annunciato che continueranno a produrre titoli firmati Shovel Knight per ancora tantissimo tempo, senza mai fermarsi. Il team è estremamente soddisfatto dei risultati conseguiti fin’ora e desidera che la propria mascotte viva “per sempre”, grazie al lancio continuo di nuovi giochi. Il prossimo capitolo, già rivelato, è Shovel Knight Dig e sarà prodotto con la collaborazione di Nitrome (autore di Bomb Chicken). C’è anche un altro progetto in corso d’opera, ma non si sanno ancora informazioni precise a riguardo. Vi ricordiamo inoltre che lo scorso settembre sono stati distribuiti altri ulteriori due giochi.

Il fortuito incontro con una piccola cartuccia usata per Game Boy ha acceso la passione per i videogames in Lorenzo, al tempo ignaro ragazzetto con la passione per la narrazione. Non ci è voluto molto prima dell'entrata nel mondo del modding, seguita a ruota dagli esperimenti su GameMaker, un breve soggiorno su YouTube e infine l'investitura a Dungeon Master. I videogiochi hanno accompagnato Lorenzo durante tutto questo viaggio, sia come momento di relax e divertimento che come fonte di ispirazione. Adesso, la sua ultima tappa lo vede pienamente immerso nella scrittura giornalistica, nel frattempo che continua a coltivare il suo amore per le grandi storie.