Il Pianeta delle Scimmie si arricchirà di un nuovo film della sua saga. Le parole via Twitter di Wes Ball, regista di Ruin e Maze Runner, sembrano confermare che il titolo annunciato nel 2011 non sarà un reebot dell’intera saga, ma piuttosto un seguito de The War – Il Pianeta delle Scimmie uscito nel 2017. Dichiarazioni che di certo lasciano spazio all’interpretazione.
Il tweet arriva in risposta a delle voci che avrebbero voluto il titolo in uscita come un reebot scollegato dai precedenti 3 film – L’alba del Pianeta delle Scimmie, Apes Revolution: il Pianeta delle Scimmie, The War – Il Pianeta delle Scimmie — prodotti da 20th Century Fox.
L’annuncio di un nuovo titolo non è comunque una sorpresa, dopo che il CEO di Robert Iger ha definito la saga come prioritaria, dopo l’acquisizione di Fox da parte del colosso californiano.
It’s never been easier for film journalists to actually get in touch with the actual people who actually know… but maybe it’s the point to NOT fact-check these days?
Regardless. Don’t worry. I won’t ruin the surprises, but it’s safe to say Caesar’s legacy will continue…🤫
— Wes Ball (@wesball) February 17, 2020