Xbox Series X: la GPU da 12 TeraFLOPS è l’update migliore per le console next-gen, secondo uno sviluppatore

Xbox Series X

Arrivano delle dichiarazioni riguardante Xbox Series X, console next-gen targata Microsoft molto attesa dai giocatori da parte di uno sviluppatore. Ebbene, secondo quanto rivelato da Erwan LeCun, Co-Fondatore presso Ape Tribe Games, rivela che l’aggiornamento più importante che avremo nelle console della prossima generazione sarà la GPU da 12 Teraflops.

Ecco le parole dello sviluppatore:

Con l’integrazione della GPU da 12 TeraFLOPS è proprio l’aggiornamento più significativo che avremo nella prossima Generazione. Le GPU sono il componente che fa la differenza più grande per quanto riguarda la qualità grafica dei giochi, e le GPU di nuova generazione sono significativamente più potenti di quelle attuali. Specie per i giochi tripla A, dove la grafica non farà altro che migliorare. le memorie GDDR6 di Xbox Series X non faranno necessariamente una notevole differenza, ma sarà comunque fantastico averle. La memoria non è mai stata vista come principale componente hardware in termini di prestazioni delle console, ma averne di più e con prestazioni maggiori non farà certo male.

Xbox Series X

Appassionato di videogiochi all'eta di 4 anni. Mattia entra nel fantastico mondo del gaming durante l'anno 2001 quando per la prima volta provò il suo primo gioco di strategia Empire Earth, da quel momento in poi non abbandonò più i videogiochi. Sempre in cerca di generi come Fps, Tps, RPG e platform, ma non si fa scrupoli per provare ogni tipo di videogioco.