The Adventures of Tintin: prossimamente su console e PC

La software house francese Microïds ha oggi annunciato una partnership con Moulinsart per una creativa e viva collaborazione per sviluppare e pubblicare per console e PC un gioco basato sull’indimenticabile serie a fumetti belga The Adventures of Tintin, il cui esordio è avvenuto nel lontano gennaio 1929 grazie alle matite e ai dialoghi del fumettista Hergé, all’anagrafe Georges Prosper Remi. Stéphane Longeard (CEO di Microïds), ha successivamente dichiarato in un comunicato stampa che:

Siamo estremamente felici di lavorare su questa coproduzione! Siamo stati disposti a farlo accadere per un bel po’ di tempo. Questo annuncio è il risultato di un processo creativo che ci consente di definire con precisione come prenderà forma questo progetto e le due società interagiranno. Questo è davvero un sogno diventato realtà per noi. The Adventures of Tintin hanno trasportato milioni di lettori in tutto il mondo e questa opportunità ci consentirà di mettere i nostri talenti al servizio di uno dei più grandi creatori del 20° secolo e del suo eroe inchiostrato: i membri del nostro team sono fan del famoso reporter e faranno il loro meglio per rendere questo franchising un omaggio vibrante. Non vediamo l’ora di dare il via a questo progetto!

Mentre Nick Rodwell (Moulinsart director) ha infine aggiunto che:

Il videogioco per PC e console in arrivo si inserisce abbastanza bene nell’eredità delle avventure del reporter più famoso. La nostra ambizione è offrire a un pubblico mainstream un gioco divertente e amichevole per il divertimento di tutti. Microids è per noi il partner ideale per dare vita a questa nuova avventura di Tintin.

Iniziate sin da ora il conto alla rovescia, perché The Adventures of Tintin vi catapulterà con i leggendari personaggi di Tintin e Snowy in incredibili momenti, da vivere a loro volta insieme al geniale professore Cuthbert Calculus, agli esilaranti detective Thomson & Thompson e al coraggioso capitano Archibald Haddock che, insieme alla sua passione per il whisky appassionato, vi accompagnerà con i suoi più sofisticati insulti. Dopo aver quindi conosciuto il nostro avventuroso reporter in oceani d’inchiostro e in The Adventures of Tintin (2011) diretto da Steven Spielberg, non ci resta che aspettare di ammirarlo in questa nuova avventura interattiva di cui non mancheremo di aggiornarvi via games news.

E se non doveste essere ancora a conoscenza di un altro incredibile ed acquerellato titolo che approderà l’anno prossimo su Nintendo Switch e PC, vi invitiamo allora a curiosare qui.