Il 5 maggio, il team russo Morteshka ha portato su Kickstarter il suo secondo lavoro, Black Book, dopo l’uscita di The Mooseman nel 2017. Dopo aver raggiunto il primo obiettivo (a 35 mila dollari) dopo 4 giorni, sono stati raggiunti tre stretch goal; l’ultimo dei quali, a 75 mila dollari, è il companion Raven, come viene fatto sapere nell’aggiornamento da parte degli sviluppatori.
La protagonista Vasilisa incontrerà questo spirito nella foresta, ma gli sviluppatori non possono far sapere di più, in quanto il personaggio è strettamente collegato con la storyline del gioco. Black Book è un adventure game con combattimenti a turni nello stile dei giochi deck building, ed è ispirato a titoli come Slay the Spire e Steam World Quest, con un setting tratto dalla mitologia slava. Il gioco, pubblicato da HypeTrain Digital, arriverà su PC e console nel 2021. Oltretutto è possibile scaricare il prologo da Steam.
Queste le caratteristiche del gioco dalla pagina Steam:
- Scopri i sigilli del Libro Nero
Scatena incantesimi infernali sui tuoi nemici! Raccogli le carte incantesimo e nuove abilità man mano che avanzi. - Un’avventura storica
risolvi enigmi e completa missioni secondarie mentre impari di più sulla vita nelle campagne della Russia antica. - Miti e leggende
Esplora un mondo basato sulla mitologia della Russia settentrionale. Impara da un’enciclopedia in-game, creata con l’aiuto di esperti antropologi – e trova tutte le storie popolari nascoste nel gioco!