Final Fantasy XVI sarà il prossimo capitolo della longeva saga di Square Enix, ma al momento il titolo non è stato ancora annunciato ufficialmente dalla società giapponese. Non ci sono dubbi sulla produzione del gioco, ma almeno per adesso di ufficialità non c’è praticamente nulla. Dunque, abbiamo deciso di provare ad ipotizzare un possibile periodo d’annuncio dell’action-RPG.
Square Enix ha dichiarato di avere in serbo ancora alcuni annunci da fare nel corso dell’estate e a questo punto, agosto potrebbe essere il mese giusto per assistere al reveal del titolo. L’azienda potrebbe annunciare il suo nuovo gioco in maniera standalone e senza appoggiarsi ad alcun evento, oppure, sfruttare la gamescom 2020 (digitale) per mostrarlo al mondo.
Un’altra ipotesi è legata alla possibile esclusività PlayStation 5 di Final Fantasy XVI, con tanto di annuncio e primo trailer previsti durante la nuova presentazione di Sony Interactive Entrtainment attesa per il mese. Ovviamente, ci aspettiamo un gioco next-gen e a questo punto, la pubblicazione su sistemi di attuale generazione appare davvero poco scontata.
Parlando proprio di eventi targati PlayStation, questa sera (6 agosto) alle ore 22:00 italiane è previsto un nuovo State of Play, ma il focus dell’evento sarà sui nuovi annunci PlayStation 4 e PlayStation VR, mentre per PlayStation 5 ci saranno solo aggiornamenti sui giochi già mostrati durante la precedente presentazione.