Vi avevamo gia’ parlato dell’arrivo dei nuovi dispositivi Realme 7 e Realme 7 Pro in questo articolo; in ogni caso, è doveroso ricordare che non sono gli unici dispositivi di Realmi ad uscire il 1° settembre; Infatti, insieme a loro, verranno rilasciati il Realme X7 e X7 Pro. Realme ha già confermato che la sua linea X7 presenterà uno schermo AMOLED con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Oggi l’azienda ha rivelato di più su questi nuovi display. Realme ha condiviso un post su Weibo che riguarda proprio la nuova serie X7, che sembra sfoggiare un display con 1.200 nit di luminosità e 4.096 livelli di regolazione intelligente della luminosità.
Questo lo rende lo schermo più luminoso su uno smartphone Realme poiché i modelli di fascia alta dell’azienda come X2 Pro e X50 Pro 5G hanno una luminosità massima pubblicizzata di 1.000 nit.
Realme non ha ancora rivelato tutte le specifiche della serie X7, ma l’X7 Pro è stato avvistato di recente su TENAA con le sue specifiche e immagini complete. Lo smartphone sarà dotato di un display FullHD + da 6,55″ e avrà un processore octa-core con clock a 2,6 GHz, che corrisponde al SoC Dimensity 1000+.
L’X7 Pro eseguirà Android 10 e verrà fornito a partire da 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Per quanto riguarda il comparto fotografico, avrà un totale di cinque fotocamere: uno snapper selfie da 32 MP sulla parte anteriore e una fotocamera principale da 64 MP sul retro unite da un’unità da 8 MP e due da 2 MP.
Ad alimentare l’intero dispositivo ci sarà una batteria da 4.500 mAh, che si dice possa caricare fino a 65W.