Horizon Zero Dawn: nuova patch su PC migliora le performance del titolo

Horizon Zero Dawn

Guerrilla Games ha pubblicato, questa mattina, una nuova patch per Horizon Zero Dawn e questa risulta essere più interessante delle altre.

La patch è la 1.04 per la versione PC del titolo action-RPG. Oltre a voler riparare alcuni crash improvvisi dell’opera, il nuovo aggiornamento mira per lo più alle performance del gioco. Da quel che si capisce, sembra dare finalmente un piccolo boost in fatto di frame al secondo ma è solo il primo di molti tentativi che cerca di riparare la versione PC.

Guerrilla Games ha dichiarato che le performance a livello di CPU dovrebbero essere migliorate. I giocatori potranno vedere un boost che varia dall’1% al 10% a seconda della combo CPU/GPU nelle configurazioni. Inoltre, tale aggiornamento va anche a risolvere problemi legati a cali di frame durante le cutscene e le conversazioni con i PNG.

Altre aggiunte sono i fix al colore quando si fa girare il titolo su HDR, così come sono stati risolti bug relativi agli effetti volumetrici e l’opzione Performance Adattiva non dovrebbe più dare alcun problema di illuminazione se usata. Oltre a ciò, comunque, in generale la patch risolve molti problemi legati ai crash improvvisi. Qui potrete trovare il log completo dalla pagina Steam di Horizon Zero Dawn.

All'età di sei anni, Fabio ha potuto mettere le mani su quella che sarebbe diventata, in estremamente poco tempo, la sua passione più grande: il videogioco. Dalla prima Playstation, vagando tra le terre simil-burtoniane di MediEvil fino a Crash Bandicoot e Tombi arriva, nel suo percorso di videogiocatore, a farsi appassionare da una moltitudine di generi e a crescere con loro, facendoli diventare parte integrante della sua vita e riconoscendo nel videogame una nuova forma di pura arte, oltre che di intrattenimento. Da quel momento, i suoi interessi mettono radici anche altrove, arrivando alla Settima Arte e alla musica, il gioco di ruolo e la lettura e tutto ciò che permette di sentire e immaginare mondi che ci sembrano, o sono effettivamente, lontani dalle nostre realtà.