Crucible: il gioco chiude e Amazon rimborsa gli acquirenti

Ricordate Crucible? Il gioco multiplayer realizzato da Amazon che si rivelò essere quasi un flop. Potete trovare la nostra recensione qui, anche se adesso, la cosa sembra essere abbastanza futile, visto che Amazon ha rimosso completmente il titolo dagli store. 

Crucible è stato aspramente criticato per il suo gameplay estremamente semplice e troppo poco originale. Nonostante questo, Amazon ha preso una decisione estremamente drastica, quella di chiudere definitivamente il progetto, ponendo dunque una fine al suo primo videogioco multiplayer.

Per quanto il titolo sia stato delundente, non possiamo non ammettere che è sempre un dispiacere vedere un gioco che, a causa del suo potenziale poco sfruttato e/o a problematiche avvenute durante la fase di sviluppo, cessa completamente di esistere, rimanendo solamente un ricordo nelle persone che lo hanno giocato e (alcune di loro) anche amato.

Se avete acquistato il gioco, Amazon sta restituendo completmanete i soldi agli acquirenti.

Se avete acquistato Crucible, potete fare domanda per il rimborso qui.

Amazon ha deciso di fare un'enorme passo indietro e di portare il Crucible di nuovo in Closed beta e la nuova data di rilascio risulta essere il 2021. 

Economista di formazione britannica, esperto di Marketing ed Amministrazione Aziendale. Una passione per tecnologia e videogiochi sorta in tenera età, soprattutto per la saga di Sonic The Hedgehog, che si sincronizza con l'amore per la letteratura e l'arte.