John Romero rivela il nome del protagonista di DOOM

Dopo aver segnato la storia dei videogiochi, definendo un intero nuovo genere (quello degli FPS), DOOM è tornato alla riscossa nel 2016, con un titolo che ha conquistato sia i fan di vecchia data che le nuove generazioni di giocatori, tanto che, nel 2020, è stato rilasciato un Sequel: DOOM Eternal, di cui potete leggere la nostra recensione qui
Sta di fatto che, dopo oltre 20 anni dalla sua prima apparizione, ancora non si conosce il vero nome del protagonista del gioco che, nel mentre, è stato identificato dai Fan come Doom Guy. Ora però, John Romero sembra essersi intromesso nella questione. 

Il creatore originale di Doom, infatti, in un Tweet, ha dichiarato che il nome del protagonista di Doom è proprio “Doom Guy”. 
La cosa ha senso, se si pensa che, effettivamente, “Guy” è un nome di origine germanica e Doom potrebbe benissimo essere il cognome del protagonista.

La notizia di John Romero, anche se può sembrare di poco conto, può essere di significativa importanza per la saga, specialmente per chiarire meglio le origini (per lo più avvolte nel mistero) del protagonista.

 

Economista di formazione britannica, esperto di Marketing ed Amministrazione Aziendale. Una passione per tecnologia e videogiochi sorta in tenera età, soprattutto per la saga di Sonic The Hedgehog, che si sincronizza con l'amore per la letteratura e l'arte.