Epic Games ha da poco condiviso con i giocatori alcune informazioni legate alle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X di Fortnite, titolo battle royale disponibile come free to play su PC, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch. Ebbene, secondo quanto rivelato dall’azienda, siamo venuti a conoscenza di ulteriori dettagli sui benefici tecnici che porteranno PlayStation 5 e Xbox Series X all’interno del prodotto.
Ecco i dettagli:
Xbox Series X:
- Risoluzione 4K a 60 fotogrammi al secondo su Xbox Series X: Fortnite su Xbox Series X presenterà un 4K mozzafiato a 60 fotogrammi al secondo.
- Visuale dinamica e fisica su Series X: Sperimentate un mondo più dinamico e interattivo con erba e alberi che rispondono alle esplosioni, simulazioni di fluidi potenziati per fumo e liquidi (effetti di fumo e liquidi dall’aspetto più fresco).
- Risoluzione 1080p a 60 fotogrammi al secondo su Xbox Series S: Salta in qualsiasi modalità di gioco e goditi 1080p a 60 fotogrammi al secondo. La Xbox Series S supporta la maggior parte dei miglioramenti visivi disponibili sulla Series X.
- Entra nelle partite più velocemente: le prestazioni di caricamento sono state notevolmente migliorate, non solo migliorando il caricamento delle texture, ma anche aiutandoti ad entrare in una partita dall’avvio del gioco molto più velocemente.
- Split-Screen migliorato: Su Xbox Series X e Xbox Series S, lo split-screen ora supporta 60 frame al secondo.
PlayStation 5:
- Risoluzione 4K a 60 fotogrammi al secondo: Fortnite su PlayStation come mai lo avete provato prima d’ora con il supporto al 4K a 60 fotogrammi al secondo.
- Visuale dinamica e fisica: Sperimenta un mondo più dinamico e interattivo con erba e alberi che rispondono alle esplosioni, simulazioni di fluidi potenziati per il fumo e i liquidi (effetti di fumo e liquidi dall’aspetto più fresco).
- Maggiore immersione con il DualSense: Il feedback tattile fa sembrare di avere in mano il fucile da cecchino SMG o Bolt-Action soppresso. Oltre al supporto generale delle vibrazioni, abbiamo integrato nel nuovo controller DualSense il feedback tattile per le armi a distanza.
- Seleziona la tua modalità preferita dalla schermata iniziale di PlayStation 5: Fortnite supporta le attività di PlayStation 5, a partire dalla possibilità di entrare direttamente nella lobby di Battle Royale con la selezione di Solo, Duo o Squadre. Una volta nella Lobby, scegli di mettersi in coda per la modalità selezionata!
- Entra nelle partite più velocemente: Le prestazioni di caricamento sono state notevolmente migliorate, non solo migliorando il caricamento delle texture, ma anche aiutandoti ad entrare in una partita dall’avvio del gioco molto più velocemente.
- Split-Screen migliorato: Su PlayStation 5, lo split-screen ora supporta 60 frame al secondo.