Sea of Thieves: ecco le prestazioni sulla next-gen Xbox

Sea of Thieves sarà soltanto uno dei titoli della Rare che riceveranno un upgrade per la next-gen delle console Xbox. Oggi il developer ha svelato che cosa bisognerà aspettarsi dal suo storico titolo action-adventure sulle nuove Xbox Series X e Xbox Series S. Sembra infatti che, oltre a godere di tempi di caricamento estremamente più rapidi, le versioni next-gen di Sea of Thieves gireranno ad altissima risoluzione.

Nello specifico, su Xbox Series X, il gioco raggiungerà i 4K a 60 frame per secondo, mentre su Xbox Series S bisognerà “accontentarsi” di 1080p a 60 frame per secondo.

Sea of Thieves è certamente uno dei giochi di maggior successo pubblicati dagli Xbox Game Studios: dalla sua uscita nel 2018 il titolo ha avuto numerosi aggiornamenti (l’ultimo, il Fato dei Dannati, è uscito a fine ottobre), e proprio questa estate ha superato i 15 milioni di giocatori (anche se la fanbase viene a volte considerata troppo tossica). Un successo notevole per Microsoft, oltre a essere la dimostrazione che Rare sappia uscire (e con ottimi risultati) dalla “confort zone” dei giochi single player.

Il titolo è attualmente disponibile su Xbox One e PC, oltre che su Xbox Game Pass. Xbox Series X e S faranno il loro esordio sul mercato il 10 novembre, con tantissimi altri titoli, tra i quali bisogna certamente citare Gears 5 (che avrà tanti nuovi contenuti esclusivi e un multiplayer che gira a 120 fps) e ovviamente un grande classico come Halo the Master Chief Collection.

Anche voi non vedete l’ora di partire all’arrembaggio dei vostri nemici? Manca meno di una settimana ormai!