PlayStation 5 e Xbox Series X: ecco le dichiarazioni di MediaWorld

PlayStation Xbox

Xbox Series X e PlayStation 5 saranno disponibili in Italia rispettivamente il 10 e il 19 novembre 2020. Chi ha pre-ordinato le console tramite i rivenditori online riceverà gli hardware direttamente a casa propria, indipendentemente da qualsiasi cosa accadrà nel nostro paese legata al Covid-19 e futuri DPCM che in qualche modo potrebbero limitare gli spostamenti, chiudere le persone in casa o tenere chiusi determinati negozi.

Per quanto riguarda invece coloro che hanno pre-ordinato in negozio PlayStation 5 e/o Xbox Series X, potrebbero esserci dei problemi legati alla possibilità di ottenere le console al day-one. Noi di GamesVillage abbiamo raggiunto telefonicamente MediaWorld, la nota catena di negozi, con uno dei dipendenti che ha dichiarato che chi ha prenotato le console non perderà assolutamente la prelazione, indipendentemente dalla data in cui sarà possibile presentarsi in negozio e ritirare i prodotti. MediaWorld è in attesa di conoscere i DPCM per stabilire quando potrà vendere le console ai suoi clienti, ma al momento ha escluso la possibilità di spedire direttamente a casa le piattaforme anche a coloro che hanno effettuato i pre-order in negozio.

Per adesso dunque, l’unico problema del retailer è quello di poter garantire o meno la vendita durante i rispettivi day-one ufficiali dei due hardware.

MediaWorld

Il mio nome è Domenico, ma online in molti mi conoscono come TheRedDevil... sebbene per Facebook il mio soprannome sia "Auditore" e non posso nemmeno cambiarlo. Iniziato ai videogame con il mitico Atari 2600, oggi sono un "sonaro" (quasi) incallito, ma non ditelo in giro eh! Adoro i survival horror con o senza zombie... ma se dentro ci sono gli zombie è assai meglio! Ah, se non vi piace The Last of Us, sappiate che non possiamo essere in alcun modo amici!